L’evoluzione della Spesa online e le delivery app
File al supermercato e traffico: un modo per evitarle è la spesa online!
Nel periodo che stiamo vivendo, dovuto all’emergenza coronavirus, le abitudini d’acquisto stanno cambiando, le persone iniziano a preferire sempre più fare la spesa online e, dopo aver superato la pandemia, questi nuovi metodi potrebbero entrare a far parte della nostra quotidianità e cambiare in maniera importante l’economia.
Nel corso del 2020 le vendite sugli e-commerce in Italia hanno raggiunto una crescita importantissima, del 26% circa, e le aziende presenti sulle reti dei delivery sono incrementate del 140%. Sicuramente un ruolo importante in questo processo – che vira sempre più verso la sostituzione della spesa in negozio a favore della spesa online – è stato giocato dalla pandemia, ma anche lo stile di vita sempre più frenetico che le persone conducono ha inciso notevolmente su questo dato.
Hai mai contato quante app di delivery hai scaricato sul tuo telefono?
E quante volte hai fatto la spesa online che ti è arrivata direttamente a casa?
Probabilmente, nell’ultimo periodo i tuoi acquisti online sono aumentati, ma ti sei chiesto se, quando ritorneremo alla “normalità”, ricomincerai ad andare a fare la spesa nei negozi – affrontando tempi lunghi, file, traffico e buste pesanti – oppure se continuerai a preferire la spesa online, che potrai fare comodamente dalla tua app di fiducia mentre sei in ufficio, a fare aperitivo o sul divano?
La spesa online e le abitudini
Riempire virtualmente i carrelli, pagare online e ricevere quello di cui hai bisogno direttamente a casa tua: una grande comodità, il delivery può aiutarti in tante situazioni.
Molte già esistevano ma avevano meno richieste, altre sono nate proprio in questo periodo, ma sicuramente nel 2020 le app di delivery hanno avuto l’occasione di spopolare. Anche i meno avvezzi allo smartphone hanno iniziato ad entrare in questo circuito e a capire, sempre meglio, come utilizzare le app di delivery.
La spesa online è sempre più radicata nelle nostre abitudini e nella nostra quotidianità, ma le app esistenti dove ti consentono di fare la spesa? …Nei grandi supermercati, solamente dai marchi conosciuti. E i negozi di quartiere?
I piccoli commercianti, invece, sono generalmente tagliati fuori da questi circuiti e così, oltre la crisi dovuta al covid, i negozi di quartiere subiranno anche le nuove abitudini degli italiani. E quando questo periodo sarà finito? Continuando così, i tuoi piccoli negozi di fiducia riusciranno a riprendersi o rischieranno di chiudere?
L’evoluzione della spesa online
Come già anticipato, i servizi di delivery e di spesa online di certo non sono qualcosa di appena nato, ma sicuramente in questo periodo, iniziato a marzo 2020, con il primo lockdown italiano, sta avendo un grandissimo incremento.
Un settore in costante crescita, ma le esigenze delle persone sono mai state considerate? E quelle dei piccoli negozi di quartiere?
Ormai da alcuni anni, ma ancor di più dal 2020, il mondo del delivery è in continua evoluzione e, per non uscire dal mercato, i negozianti devono rimanere al passo.
Relativamente semplice per i grandi negozi, ma le piccole attività come faranno a sopravvivere?
Stai per scoprirlo!
Naspesa, l’Instant Delivery che supporta l’economia locale
Per aiutare i piccoli negozi, a Napoli nasce Naspesa, l’Instant Delivery a supporto dell’economia locale e dell’ambiente.
La nostra community e la nostra rete è stata pensata proprio per includere nel settore del delivery i tuoi negozi di fiducia, quelli da sempre presenti nel tuo quartiere, che in ogni caso, ma ancor di più in questo periodo, vanno sostenuti.
Ora puoi farlo grazie a Naspesa!
Con Naspesa hai la possibilità di ordinare prodotti che ti servono di diversi negozi e ti verrà consegnato tutto insieme a casa.
Non solo food: cosa puoi trovare su Naspesa
Con Naspesa tutto quello di cui hai bisogno arriva a casa tua.
I nostri fornitori sono pronti a soddisfare tutte le tue esigenze!
Alimentari
Tabacchi
Farmacia
Igiene
Salute
Abbigliamento
Fai da te
Fioraio
Assistenza per il tuo smartphone
Cartoleria
Pet shop
Che aspetti?
Chiama il centralino Naspesa per tutte le tue esigenze!