Uno dei luoghi più belli e ambiti di Napoli, Posillipo è un quartiere che vanta un panorama eccezionale.

La collina di Posillipo è una zona residenziale che affaccia sul golfo di Napoli.

Un quartiere tranquillo, molto suggestivo e ricco di storia, che viene considerato tra i più importanti della città.

 

La storia del nome Posillipo

I primi ad abitare questo splendido territorio furono i Greci, seguiti dai Romani. Le tracce di questi popoli, infatti, sono ancora visibili nelle splendide architetture del quartiere, che vanta palazzi storici molto belli e particolari.

Il nome del quartiere ha una storia molto affascinante, che rispecchia a pieno la particolarità di Posillipo.

Questa magica collina in origine si chiamava “Pausilypon”, che è un termine che deriva dall’unione di due parole greche, ovvero “pause” e “lypon” che significano rispettivamente “pausa” e “dolore”. L’etimologia del nome, quindi, è piuttosto chiara: anche gli antichi popoli avevano compreso quanto questo luogo fosse un toccasana per l’anima, letteralmente una cessazione dei dolori.

 

Come si vive a Posillipo

Il quartiere Posillipo è stato rivalutato agli inizi dell’Ottocento, quando, nel 1812, grazie a Gioacchino Murat, fu costruita Via Posillipo, che collega la collina con il resto della città.

Grazie alla costruzione di questa strada, infatti, il quartiere iniziò ad essere considerato una meta molto ambita, soprattutto dai nobili dell’epoca.

Oggi, vivere a Posillipo è una scelta ben precisa: il costo della vita in questo quartiere non è tra i più economici della città di Napoli, ma un panorama mozzafiato e un ambiente tranquillo faranno da cornice alla tua vita.

Il quartiere è caratterizzato da molto verde e una bellissima vista sul golfo di Napoli.

Posillipo, inoltre, è un quartiere ricco di bellezze.

 

Delivery a Posillipo: Naspesa

Posillipo è un bellissimo quartiere da vivere: il panorama, il verde, il mare… ma la spesa?

Essendo un quartiere residenziale le famiglie sono numerose, il traffico tanto e le buste da portare a casa sempre pesanti.

Dopo il lavoro il tuo unico desiderio è andare a casa e il pensiero di dover andare a fare la spesa ti fa solo venire il mal di testa? Da oggi non dovrai più preoccupartene!

È nata Naspesa, il primo delivery che supporta le attività locali.

Puoi finalmente avere il tuo quartiere a portata di click: con Naspesa puoi ordinare a domicilio la spesa che desideri e i servizi di cui necessiti.

Inoltre, i nostri personal shopper – regolarmente assunti – ti consegnano la spesa con le bici elettriche, senza inquinare la città e, ancora, hai la possibilità, tramite Naspesa, di supportare le attività locali.

 

I fornitori di Naspesa

Con Naspesa le attività locali hanno finalmente la possibilità di entrare a far parte della rete delivery e incrementare le proprie vendite. La spesa ti arriverà direttamente a casa grazie al personal shopper. Non dovrai più preoccuparti del traffico, delle file e delle buste pesanti. Il tuo unico pensiero sarà quello di scegliere i tuoi prodotti preferiti e inviarci l’ordine.

Cosa aspetti? Fai la tua prima spesa con Naspesa.