Che sia a causa della pandemia o semplicemente per comodità, le file fuori o dentro ai negozi non hanno mai fatto piacere a nessuno!
Anche prima del covid, infatti, le file sono sempre state un problema.
Che siano dentro o fuori i supermercati, i risultati delle file sono sempre stati tanto tempo perso e pazienza finita.
Durante il primo lockdown, a marzo 2020, le file sono diventate un vero e proprio incubo! Ore e ore passate fuori ai negozi, anche con il rischio di assembramento.
Da quel periodo in poi, infatti, c’è stata un’impennata delle piattaforme di consegna a domicilio e delle app per evitare le file.
Consegna a domicilio per evitare le file nei negozi
Per far fronte alle lunghe file da fare per entrare nei negozi oppure alle casse, durante il 2020 le piattaforme di consegne a domicilio hanno avuto un grandissimo incremento.
I dati mostrano chiaramente quanto quest’anno sia le app di food delivery che le piattaforme utilizzate per la consegna della spesa a domicilio abbiano avuto dei numeri molto più elevati di fruizione.
L’utilizzo delle app di delivery
Le abitudini e i trend degli italiani sono cambiati notevolmente e l’utilizzo delle app di delivery è diventato molto più frequente.
Per quanto i più grandi utilizzatori di queste app si confermano essere la generazione dei Millennials e la Generazione Z, ormai anche i più adulti si interfacciano con una certa confidenza al mondo delle consegne a domicilio.
Infatti, soprattutto per la spesa, in vista delle lunghe file che si devono fare spesso fuori ai negozi o alle casse, l’utilizzo delle piattaforme per la consegna a domicilio è molto aumentato anche per uomini e donne più grandi, sia single che sposati.
Basta file nei negozi: fai la spesa da casa
Grazie alla tecnologia non è più necessario fare le file nei negozi.
Ormai, direttamente da casa tua o durante la pausa pranzo in ufficio, puoi ordinare tutto quello che ti serve e fartelo consegnare a domicilio.
Le piattaforme che mettono a disposizione questi servizi sono svariate, ma bisogna trovare quella giusta a cui affidarsi!
Non devi più affrontare file, traffico e buste pesanti: nel 2021 puoi fare tutto dal tuo telefono.
A quale piattaforma di servizio a domicilio affidarsi
Per evitare le file fuori e dentro i negozi le hai provate tutte: hai scelto il giorno che credevi fosse quello con meno affluenza e l’orario che ritenevi il meno affollato. E poi? Ti sei comunque ritrovato a fare le file fuori il negozio nel quale volevi entrare e ad annoiarti mentre aspetti di pagare.
A questo problema, la soluzione è data dalle piattaforme di consegna a domicilio.
Come anticipato, infatti, al giorno d’oggi le piattaforme di delivery sono tantissime, ma sono tante anche le difficoltà che si incontrano: talvolta con l’utilizzo, altre volte con i ritardi nelle consegne, spesso c’è qualcosa che non va come dovrebbe.
Quindi, è bene scegliere con cura la piattaforma a cui affidarsi!
Fare la spesa dai tuoi negozi di fiducia, non inquinare l’ambiente grazie ad una flotta di mezzi elettrici e avere tutto a casa con la consegna rapida? Da oggi si può!
A Napoli nasce Naspesa, il primo Instant Delivery che favorisce le attività locali e sostiene l’ambiente.
Con Naspesa puoi fare la spesa dalle attività locali, per la prima volta puoi farti consegnare comodamente a casa i prodotti dei tuoi negozi di fiducia, ma anche i servizi di cui necessiti!
Inoltre, puoi anche aiutare la tua città: Naspesa mette a disposizione per la prima volta un servizio di consegna a domicilio sostenibile, i personal shopper arrivano a casa tua con mezzi elettrici, senza inquinare l’ambiente.